ARCHEOLOGIA A SCUOLA

Da due anni, le classi terze della scuola primaria incontrano l'archeologia attraverso un progetto molto speciale: alcune ex-docenti, coadiuvate dall'a dott.ssa Sara Zannardi, hanno costituito il gruppo "CAMMINIAMO NELLA STORIA" con lo scopo di divulgare tutto ciò che riguarda la "Cultura di Canegrate"

Quindi gli alunni, a partire dal secondo quadrimestre, seguiranno delle lezioni teoriche, parteciperanno a laboratori di archeodidattica, scopriranno il percorso storico organizzato dall'amministrazione comunale e visiteranno la sezione museale della biblioteca.

Insomma tante attività variegate per scoprire ciò che il nostro territorio ha vissuto nell'antichità.