INCONTRIAMO LA CITTA' DEL SOLE

Ieri mattina gli alunni delle classi quinte hanno cominciato ad entrare nel vivo del lavoro con i ragazzi della Citta’ del Sole.

Dopo un primo incontro di conoscenza, hanno potuto creare, in un reale clima inclusivo, lavoretti e decorazioni che arricchiranno il Natale della Scuola Primaria.

Un incontro e una partnership ormai consolidata negli anni che non smette di incuriosire e di dare vera ricchezza a tutti i ragazzi coinvolti.

Un laboratorio artistico ma allo stesso tempo un momento di educazione alla cittadinanza, di scambio e di confronto alla scoperta dei propri talenti.

Il prossimo appuntamento sarà per decorare l’albero di Natale. Un momento di magia e di solidarietà.

Ancora una volta il nostro Istituto dimostra una grande sensibilità nell’accoglienza e nell’educare al rispetto dell’altro. Un dono prezioso da coltivare e una competenza da acquisire per il futuro di questi piccoli cittadini del mondo.

Interclasse quinta .