LIBRIAMOCI

Nella settimana dall'11 al 15 novembre si sono succedute le iniziative inerenti la settimana della lettura, che ha visto bambini e insegnanti impegnarsi nella promozione di questa fondamentale attività.

Dalla prima alla quarta, sono stati coinvolti nell'ascolto di brani tratti da testi del tanto caro Gianni Rodari, letti da nostre due ex insegnanti, Rita Sormani e Raffaella Zambello.

Le classi quinte hanno incontrato la scrittrice Michela Albertini; l'autrice ha letto loro alcune parti del suo libro "Nina e la capanna del cuore", nel quale si affrontano tematiche come l'immigrazione, il bullismo, la preadolescenza.

L'autrice, insegnante di scuola primaria, ha poi risposto ad alcune domande dei nostri incuriositi alunni.

Inoltre le classi terze, nell'ambito dell'iniziativa "BOOKCITY", hanno incontrato i curatori del libro "Hachiko. Il cane che aspettava" che hanno emozionato i bambini con la lettura di alcune parti del libro e li hanno coinvolti nella costruzione di alcuni origami.

Ringraziamo tutte le persone che sono intervenute a titolo gratuito per averci permesso di vivere queste esperienze.

Pubblichiamo una gallery di immagini e il link a un breve filmato. GUARDAMI.