AVANTI A SUON DI TAPPI!

La scuola non si ferma! E va avanti anche a suon… di tappi!

Alla scuola primaria abbiamo pensato che il Covid non deve vincere sulla solidarietà.

Ricominciamo infatti in sicurezza con la raccolta dei tappi di plastica a favore della Fondazione Malattie del Sangue dell’Ospedale di Niguarda di Milano.

Abbiamo chiesto al Comitato Genitori di fornirci dei contenitori per la raccolta, da posizionare all’inizio dei tre punti di ingresso/uscita delle classi e ci hanno regalato delle piccole “opere d’arte”.

I bambini potranno riporre in tutta sicurezza il loro sacchetto colmo di tappi nel contenitore tutto colorato che troveranno all’ingresso, compiendo un piccolo ma contemporaneamente grande gesto di attenzione verso gli altri.

La commissione Cittadinanza e Costituzione