Iniziative della Commissione Libro

È tradizione consolidata della nostra Scuola Primaria proporre degli eventi per festeggiare e incentivare il piacere della lettura. Quest’anno, nonostante le difficoltà che abbiamo incontrato a causa della situazione sanitaria, la Commissione Libro ha deciso di portare avanti alcune iniziative anche per offrire ai nostri bambini e alle nostre bambine un pizzico di “normalità”.

Settimana della Lettura (19-23 Aprile)

Gli alunni hanno “incontrato”, attraverso dei video registrati, l’autrice Giovanna Ceriotti che ha presentato i protagonisti di due suoi romanzi per bambini e ha letto un estratto dei medesimi:

• “Sugar coniglio carta da zucchero” per le classi prime e seconde

• “Tutto per un comodino” per le classi terze, quarte e quinte

Giovanna ha poi risposto in un’intervista registrata alle domande che i bambini hanno formulato in merito alla sua attività di scrittrice.

Concorso poetico

Nel mese di Maggio sono stati premiati i bambini e le bambine che hanno partecipato al Concorso di poesia, cimentandosi nella produzione di filastrocche, acrostici, poesie in versi liberi,…

Ringraziamo di cuore Giovanna Ceriotti per la sua disponibilità e le maestre Antonietta, Marisa, Ornella e Rita che per tanti anni hanno lavorato nella nostra scuola e che hanno avuto l’arduo compito di scegliere le poesie da premiare, tra le tante bellissime pervenute.

La Commissione Libro