SCUOLA DIGITALE

La scuola media entra nell’era della scheda digitale

Per martedì 14 febbraio il nostro calendario prevede la consegna delle schede, la scuola media è però entrata nell'era della scheda digitale. Ogni famiglia, a partire dal 12 febbraio, potrà accedere al registro elettronico e visualizzare, scaricare ed eventualmente stampare la scheda di valutazione dei figli. La valutazione dei corsi pomeridiani verrà trasmessa in un pdf a parte, che sarà spedito alla famiglia degli iscritti al TP come allegato tramite posta elettronica e nelle comunicazioni del diario digitale. Non sono più previste la stampa e la consegna dei documenti di valutazione in forma cartacea.

I colloqui del 14 febbraio sono confermati: nell'aula di classe il coordinatore o un suo delegato, con l'ausilio di LIM e computer, saranno a disposizione dei genitori che avranno bisogno di chiarimenti o informazioni sulle valutazioni del I quadrimestre.

Le famiglie degli alunni con difficoltà di apprendimento, problemi di comportamento o altre particolari esigenze, saranno esplicitamente invitate a colloquio tramite le "comunicazioni" del registro elettronico. Per quanto gradita, il 14 febbraio non è necessaria la presenza dei genitori di alunni la cui scheda denoti un andamento scolastico regolare.