A CANEGRATE SI CONTINUA A “RACCONTARE LA PACE”

A  CANEGRATE  SI  CONTINUA  A  “RACCONTARE  LA  PACE”

Per la scuola primaria di Canegrate è fondamentale fornire ai nostri bambini la “cassetta degli attrezzi” per diventare buoni cittadini.

__________________________________________________________________________

Gli alunni delle classi terze hanno incontrato (virtualmente) Anna e Carla, due volontarie di Emergency. Le due signore ci hanno regalato un video della storia “Mago Linguaggio”; la storia ci ha fatto riflettere molto su parole come guerra, pace, odio, amore….

In classe ci hanno spiegato come Emergency sia cresciuta e quanto aiuta le persone meno fortunate di noi, grazie a cure mediche, ospedali.

Vi vogliamo ora mostrare il nostro lavoro, a seguito di varie e diverse attività di riflessione in classe.

__________________________________________________________________________

Anche gli alunni delle classi quinte hanno incontrato online le volontarie di Emergency come ulteriore tassello del progetto biennale “Scolari oggi, Cittadini domani” e hanno lavorato partendo da una storia sull’immigrazione e l'accoglienza “Sotto lo stesso cielo”.

Di seguito alcune suggestioni fotografiche.