Concorso Poetico Parabiago

Nel pomeriggio di domenica 5 maggio 2019, presso la biblioteca comunale di Parabiago, uno dei nostri alunni ha ricevuto il primo premio per la sezione ragazzi B1 del concorso nazionale "Premio Poesia Città di Parabiago XXVII edizione".

Marco Grillo, che frequenta attualmente la classe quinta della scuola primaria, ha vinto con una poesia dalle tematiche sociali, ispirata dalla sua spiccata sensibilità e - come lui stesso ha affermato, rispondendo alle domande che gli sono state poste sul palco durante la premiazione - dalle letture di quotidiani e con il pensiero volto a chi, nel mondo, vive in condizioni precarie e meno fortunate delle nostre.

Ancora una volta vogliamo congratularci con Marco e la sua famiglia e augurare sempre maggiori successi!