Istituto Comprensivo Statale A. Moro CanegrateISTITUTO COMPRENSIVO STATALE"A. MORO" CANEGRATE

ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA "G. Rodari"

IL SOTTOSCRITTO

INDIRIZZO

DOMICILIO (solo se diverso dalla residenza)

CONTATTI

CHIEDE
L'iscrizione alla scuola dell'infanzia dell'alunno

INDIRIZZO

DOMICILIO (solo se diverso dalla residenza)



Il servizio mensa è organizzato e gestito dal Comune di Canegrate al quale occore rivolgersi dopo la metà di maggio

L’accoglimento dell’orientamento espresso dai genitori circa la scelta del tempo scuola e della mensa è subordinato alle risorse assegnate dal MIUR e dalla Direzione Generale per la Lombardia all’ Ufficio Territoriale di Milano e alla successiva ripartizione della dotazione provinciale tra le singole scuole della Provincia.

(riferita a coloro che compiono il terzo anno di età nel periodo tra il 1° gennaio e il 30 aprile 2025) subordinatamente alla disponibilità di posti.

Premesso che lo Stato assicura l’insegnamento della Religione Cattolica nelle scuole di ogni ordine e grado in conformità all’accordo che apporta modifiche al Concordato Lateranense (art. 9.2) il presente modulo costituisce richiesta dell’autorità scolastica in ordine all’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica. La scelta operata all’atto dell’iscrizione ha effetto per l’intero anno scolastico cui si riferisce e per i successivi anni di corso nei casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, compresi quindi gli istituti comprensivi, fermo restando, anche nella modalità di applicazione, il diritto di scegliere ogni anno se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica.

Le visite guidate sul territorio comunale sono organizzate in relazione alle attività didattiche programmate. Le visite si svolgono nel rispetto del regolamento d’istituto e sono regolarmente coperte da polizza assicurativa.

DATI DEL GENITORE CHE NON HA ESEGUITO L'ISCRIZIONE ON-LINE

INDIRIZZO

DOMICILIO (solo se diverso dalla residenza)

CONTATTI

INFORMAZIONI SULLA FAMIGLIA

Non riportare i dati già inseriti nelle sezioni precedenti relative ai genitori.

Informazioni da fornire qualora ritenute funzionali per l'organizzazione dei servizi scolastici a favore degli alunni (ad es. deleghe per il ritiro degli alunni, elezioni organi collegiali, ecc.)
La propria famiglia convivente è composta, oltre all'alunno, da:

Cognome Nome Data di nascita Grado di parentela

CRITERI PER L'ACCOGLIMENTO DELLA DOMANDA

(barrare la voce che interessa)










CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE SEZIONI

La commissione che supporta il Dirigente Scolastico nella composizione delle sezioni è composta da psicopedagogista, rappresentante ente locale, referente di plesso, insegnante referente per il sostegno.
Prima della formazione delle sezioni si prevede un incontro con i responsabili dei servizi 0-3 del territorio per conoscere le storie di sviluppo dei bimbi che frequenteranno la scuola dell’infanzia e valutare il loro miglior inserimento.
Criteri per la formazione delle sezioni:

  1. evitare l’inserimento nella stessa sezione di fratelli frequentanti
  2. presenza equilibrata fra maschi e femmine
  3. presenza equilibrata delle tre fasce di età
  4. presenza equilibrata di bambini stranieri e di bambini nati in Italia ma con genitori stranieri
  5. presenza equilibrata di bambini che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica

ULTERIORI INFORMAZIONI DA RICHIEDERE ALLA FAMIGLIA

Le immagini saranno quelle rientranti nell'offerta didattico-formativa, in occasione di eventi quali, foto ricordo annuali della classe, rappresentazioni teatrali, attività di laboratorio, visite guidate ecc. al fine di ottenere una documentazione storico-didattica o formativa.
Secondo gli Artt. 23, 26 e 43 del D.Lgs. 196/03 - Codice in materia di protezione dei dati personali indicare se "SI ACCONSENTE" o "NON SI ACCONSENTE" alle riprese audio/video e fotografiche del minore.

Per fornire un ricordo destinato all'ambito familiare o amicale, senza finalità di lucro.
Secondo l'Art.96 L. 663/1941 e successive modificazioni - Tutela del diritto di autore, indicare se "SI AUTORIZZA" o "NON SI AUTORIZZA" la distribuzione delle immagini del minore ai genitori/tutori di altri alunni dell'Istituto.

L'iscrizione al registro elettronico è necessaria per: ricevere avvisi e comunicazioni; avere informazioni in tempo reale sulla frequenza dei figli e il loro andamento scolastico; contattare i docenti.
L'indirizzo email indicato come "principale" all'atto dell'iscrizione va scelto con cura: sarà utilizzato per l'iscrizione d'ufficio al REGISTRO ELETTRONICO.
All'inizio dell'a.s. va fatta anche l'iscrizione al sito della scuola registrandosi nell'Area riservata (www.icscanegrate.edu.it).


(in questo caso è necessario indicare l'indirizzo email nella sezione "DATI DEL GENITORE CHE NON HA ESEGUITO L'ISCRIZIONE ON-LINE")

INFORMAZIONI SULL'ALUNNO/A

(in caso affermativo per concludere l'iscrizione occorre inviare a miic844005@istruzione.it o consegnare in segreteria copia del verbale di accertamento della situazione di handicap e diagnosi funzionale)









SEGNALAZIONI DI NATURA MEDICA/ETICA

MISSION DI PLESSO
Promuovere il benessere dei bambini riconoscendone l'unicità in un clima educativo inclusivo che valorizza le differenze fisiche, psicologiche, religiose e culturali e le rende risorsa.
Cercare attivamente la collaborazione con le famiglie, sostenerne l'azione educativa e il ruolo di agenzia di socializzazione primaria.
Sostenere uno sviluppo armonico e facilitare la maturazione delle competenze necessarie alla scolarizzazione e alla convivenza civile in un ambiente interculturale.

ALTRI SERVIZI OFFERTI
Servizio psicopedagogico - Mensa - Pre e Post scuola (Servizi offerti dall'amministrazione comunale, richieste a maggio 2024)

Alla luce delle disposizioni del Codce Civile in materia di filiazione, la richiesta di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere sempre condivisa dai genitori. Qualora la domanda sia compilata da un solo genitore, si intende che la scelta dell’istituzione scolastica sia stata condivisa. I dati forniti sono raccolti mediante la compilazione dell'apposito modulo di iscrizione e trattati al fine di garantire lo svolgimento dei compiti istituzionali in materia scolastica. Tali informazioni verranno trattate secondo la normativa vigente sulla Privacy.

Link Utili

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità, se vuoi saperne di piu` o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.