Settimana della biblioteca

Finalmente…. già da ottobre, alla scuola primaria i giovani studenti hanno potuto accedere alla biblioteca collocata nella sua nuova sede tra l'aula di scienze, inaugurata a maggio, e l'aula di musica utilizzata dai ragazzi lo scorso anno scolastico per il progetto di musica.

Ora anche la biblioteca, rimessa a nuovo dalle insegnanti della commissione libro e dalle insegnanti pensionate volontarie, sarà accessibile una volta al mese a tutte le classi per il prestito dei libri e per attività varie di animazione alla lettura quali proposte di canzoncine aventi come tema il libro e il piacere della lettura, letture da parte delle insegnanti di testi adeguati all’età, consigli, recensioni del libro letto da parte dei ragazzi.

Tali attività verranno gestite come volontariato dalla maestra Maria Antonietta Papiri e da un gruppo di maestre pensionate in collaborazione dei docenti  di classe.

Il progetto è stato accolto in maniera positiva dal preside e dal collegio docenti.

Buona lettura a tutti!