Lo sport a scuola

Da molti anni ormai la Scuola Primaria è in primo piano nella collaborazione con le associazioni sportive del territorio, con le quali sono stati sempre attuati progetti molto interessanti.
Quest'anno tali attività sono state incrementate grazie al "Progetto Orchestra" che il Comune ha potuto mettere in atto con i fondi della Regione Lombardia.
Tale progetto ha visto coinvolta la Scuola Primaria nell'organizzazione di tutte le attività, da svolgere durante le lezioni di educazione fisica, proposte dalle principali Associazioni sportive del nostro territorio:
- Basket Canegrate SSDRL
- Calcio Canegrate
- Pallavolo U.I.S.P. Canegrate.
Inoltre al di fuori di tale progetto, si è attuato anche un breve intervento dell'esperto della A.S.D. Okami Sport e Postura.
I nostri piccoli alunni durante tutto l'anno scolastico, da ottobre a maggio, hanno potuto seguire le lezioni degli allenatori esperti, di ogni singola disciplina sportiva.
Inutile sottolineare quanto i bambini siano stati entusiasti e motivati nello svolgimento delle attività proposte.
Il progetto si concluderà il 30 maggio con un torneo di Minivolley per le classi seconde, terze, quarte e quinte della Scuola Primaria, che si svolgerà nella Palestra Comunale "Falcone-Borsellino" di via E. Toti.
Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò:

• Regione Lombardia
  • Comune di Canegrate
  • Il Preside dell'I.C.S. "A. Moro", Dott. S. Finotti
  • L' assessore Dott. E. Zambon
  • Ufficio servizi sociali Dott. G. Crugnola
  • Tutti gli allenatori e gli insegnanti che hanno dedicato tempo, impegno e passione per raggiungere questo formidabile risultato.

La Referente dei Progetti Sport