La pandemia non ferma la memoria - classi 5^ scuola primaria

Alla scuola primaria celebrare la Giornata della Memoria non vuol dire solo ricordare,  ma conoscere, comprendere, partecipare, cioè  "FARE MEMORIA".
Ecco perché ogni anno aggiungiamo un tassello in più; ecco perché, nonostante la pandemia,  ci siamo attivati per offrire esperienze significative e di spessore.
I nostri alunni delle classi quinte, in collegamento da Israele con il dott. Yair Danzig, referente dell'associazione "Il mondo ebraico", e in modalità offline attraverso un documentario realizzato dal professor Restelli, esperto di queste tematiche e associato Anpi,  hanno vissuto momenti intensi  e considerevoli.
Condividiamo con tutti voi alcune loro riflessioni e attività.

Interclasse classi quinte